PAGINA PRECEDENTE L'Assemblea dei Soci del DLF di Catanzaro Lido
(art. 8 statuto)

L'Assemblea è costituita da tutti i soci: le sue deliberazioni sono adottate in conformità al presente statuto ed a maggioranza dei voti.

L'Assemblea dei soci deve essere convocata mediante avviso da affiggere almeno 10 giorni prima della data fissata per la riunione, nella sede sociale, nei luoghi ove si svolgono le attività sociali.

L'Assemblea è valida in prima convocazione quando sia presente più della metà dei soci; in seconda convocazione, anche nella stessa giornata a distanza di almeno due ore, qualunque sia il numero dei partecipanti.

Ogni socio può rappresentare con delega sottoscritta, un solo altro socio.

L'Assemblea è convocata, almeno due volte l'anno per:

  1. l'approvazione del bilancio di previsione;

  2. l'approvazione del rendiconto annuale;

L'Assemblea è inoltre convocata per:

  • le deliberazioni relative alle modifiche statutarie e regolamentari;

  • per deliberare su altri argomenti proposti dal Consiglio Direttivo o su richiesta sottoscritta da almeno il 15% dei soci;

  • per deliberare il diniego della fiducia al Consiglio Direttivo, con almeno la metà dei soci della sezione.

L'Assemblea è dichiarata aperta dal Presidente della Associazione o in mancanza, dal socio più anziano presente alla riunione ed è presieduta da un socio eletto dall'assemblea medesima la quale nomina anche un segretario e, occorrendo, due scrutatori.

I verbali delle riunioni dell'Assemblea dei soci verranno conservati in appositi registri ed affissi per 10 giorni nella sede sociale.

Le delibere dell'Assemblea dei soci, sia in sede ordinaria che straordinaria, impegnano tutti i soci, anche se assenti o dissenzienti o che si siano astenuti dal voto.

home page