ROCCO CRISEO
è nato nel 1950 a Melito P. S. (RC). Sposato, con due figli, vive da sempre a Bova Marina (RC), dove ha frequentato le scuole elementari comunali e la scuola media presso l’Istituto Salesiano “Don Bosco”. Diplomato, interrompe gli studi universitari quando viene assunto dalle Ferrovie dello Stato, presso le quali svolge servizio fino al febbraio 2008, con la qualifica di Capo Stazione. Fin da ragazzo coltiva la passione per il teatro amatoriale, recitando in varie compagnie teatrali di Melito P.S. e di Bova Marina. Nel corso degli anni, avvicinatosi alla musica popolare e a quella grecanica, diviene cantautore dialettale, prima con il Gruppo Grecanico Folklorico “Eurito” e successivamente con il Gruppo Folkloristico Municipale Greco-Calabro “Stella Maris” - Città di Bova Marina, del quale, su delega del sindaco, assume la responsabilità. Per sette anni presidente della locale Pro-loco e per altri sette, consigliere comunale, con delega allo Spettacolo e tempo libero. Poeta in vernacolo e in lingua, è anche autore di: “U baruni e u pecuraru”, commedia brillante dialettale in tre atti. Attualmente è presidente della Compagnia di Ricerca di Canti Popolari Greco-Calabri: “Tela di Ragno”.

 

1a FESTA DEL FERROVIERE
Festa di cultura e sport

1-3 ottobre 2009

Clicca per visualizzare l'album
Foto Album

Programma

Giovedì 1 Ottobre - Semifinali Torneo di calcetto

Squadre partecipanti: POLFER – F.C.L.– D.L.F. – O.N.M.O

Vedi REGOLAMENTO

Venerdì 2 Ottobre - Torneo di calcetto Fase Finale
  Sabato 3 Ottobre - SERATA CONCLUSIVA
Ore 17.00 - Santa Messa presso la sede del DLF

Ore 18.00 - Presentazione dei Libri del Ferroviere, Poeta e Scrittore Calabrese

Rocco Criseo:

RACCONTANDO UN PO’… viaggio nella memoria di un paesino dell’estremo sud.
TERRA ‘NGRATA… ma si la terra mia! (poesie in dialetto calabrese)
     Moderatore : Prof. Pasquino Crupi (Storico di Letteratura Meridionale)

Ore 19.00 - Video proiezioni di Foto e Filmati storici.
Ore 20.00 - Premiazione torneo di calcetto e consegna riconoscimenti.
Ore 20.30 - Maxi Torta e Spumante.
Regolamento
Torneo di calcetto
Partecipano al torneo 4 squadre (D.L.F. – O.N.M.O. – POLFER – F.C.L.)* ognuna può iscrivere massimo 10 giocatori e schierarne 6 in campo, sono ammessi cambi liberi durante la gara. La durata degli incontri è di 30’ per tempo supera il turno la formazione che avrà segnato il maggior numero di reti, in caso di parità alla fine dei tempi regolamentari si procederà con i calci rigore, 5 per squadra, in caso di ulteriore parità calci di rigore ad oltranza.
Gli incontri semifinali si disputeranno giorno 1 ottobre alle ore 16.00 e alle ore 17.00 e le finali giorno 2 ottobre alle ore 16.00 3° e 4° posto, a seguire ore 17.00 circa 1° e 2° posto.
Tramite sorteggio verrà stabilito il calendario con gli scontri di semifinale e gli orari, che saranno comunicati per tempo alle formazioni partecipanti.
Giorno 3 ottobre nell’ambito della manifestazione la "FESTA DEL FERROVIERE" presso la sede del DLF si procederà alla premiazione delle squadre partecipanti in base al piazzamento conseguito.
Per quanto non menzionato valgono le norme F.I.G.C.

Tutti i Soci Ferrovieri che intendono partecipare al torneo possono iscriversi gratuitamente in una delle suddette squadre, tramite la Segreteria della nostra Sezione.

  • D.L.F – Dopolavoro Ferroviario
  • O.N.M.O. – Officina Nazionale Mezzi d’Opera
  • POLFER – Polizia Ferroviaria
  • F.C.L. – Ferrovie Calabro Lucane


scarica locandina


scarica Regolamento

INFORMAZIONI

Associazione DLF Catanzaro Lido
Via Crotone 42, 88063 Catanzaro Lido (CZ)
tel. e fax 0961 738431
e-mail: dlfcatanzaro@dlf.it

home page