Pagina precedente

  

La regione

 

Gita sociale in Romagna

in Pullman G.T. da Catanzaro Lido

12-16 Settembre 2005

  

Rimini

 

Delphinarium Riccione

Il delfinario di Riccione

Tomba di Dante

Nei pressi del Centro dantesco e della Basilica di San Francesco sorge la Tomba di Dante. Il poeta morì esule a Ravenna il 13 settembre 1321. La tomba è una piccola costruzione in stile neoclassico costruita da Camillo Morigia nel 1780. Dalla volta del tempietto pende una lampada votiva alimentata dall'olio dei colli toscani, offerto ogni anno dalla città di Firenze in occasione dell'anniversario della morte del poeta. L'area circostante la tomba di Dante è detta "zona dantesca " ed è area di silenzio.

Ravenna: Tomba di dante

 

La Rocca di Gradara

Rocca Gradara

Rocca gradara

 

Gradara: La Rocca dei Malatesta

  Italia in miniatura
 

Arrivando in autostrada (A14), bisogna uscire a Rimini Nord e seguire le indicazioni per Rimini e per Italia in Miniatura. Percorrendo invece la S. Statale 16 "Adriatica" da sud a nord, in direzione Ravenna, al chilometro 197, circa 6 km a nord di Rimini, c'è Italia in Miniatura.

                                                                          
PROGRAMMA:

12 Settembre Lunedì

h. 6,00, partenza dalla sede del D.L.F. con arrivo a Rimini ( Hotel Colon***) intorno alle h. 19.00. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento. Durante il percorso sosta per il pranzo (libero) e visita al Santuario della Vergine di Loreto.

13 Settembre Martedì

 

prima colazione in Hotel, partenza per San Marino, visita alla famosa Rocca. Rientro in Hotel per il pranzo. Nel pomeriggio visita alla Rocca S. Leo, rientro in Hotel per la cena. Dopo cena, facoltativo, spettacolo al Delfinario di Riccione.

14 Settembre Mercoledì
  

 

prima colazione in Hotel, partenza per Gradara cittadina Medievale dominata dalla Rocca dei Malatesta. Nella “Camera di Francesca” la tradizione vuole si sia svolta la tragedia di “Paola e Francesca”. Rientro in Hotel per il pranzo. Nel pomeriggio, facoltativo, visita all’Italia in Miniatura. Rientro in Hotel per la cena.

15 Settembre Giovedì

prima colazione in Hotel, partenza per Ravenna, visita alla città ed alla tomba di Dante . Rientro in Hotel per il pranzo. Pomeriggio libero per lo shopping e visita alla città di Rimini. Cena in Hotel.

16 Settembre Venerdì

prima colazione in Hotel, partenza per il rientro in sede con sosta lungo il percorso per il pranzo con i cestini forniti dall’organizzazione. Possibile sosta a Frasassi per la VISITA ALLE ORIGINALI GROTTE (facoltativo). Arrivo in serata a Catanzaro Lido.

PRENOTAZIONE

Le prenotazioni si accettano presso la sede sociale con il versamento dell’anticipo di € 50,00 a persona. Il saldo dovrà essere versato almeno una settimana prima della partenza.

PAGAMENTO

Quota individuale di partecipazione: € 180,00

La quota comprende: viaggio in pullman GT - sistemazione in camere doppie in Hotel *** e pensione completa, bevande incluse, ai pasti.

La quota non comprende: eventuali biglietti di ingresso ai musei od altro.
 

  Versione stampabile

 

INFORMAZIONI

 

Associazione DLF Catanzaro Lido
Via Crotone 42, 88063 Catanzaro Lido (CZ)
tel. e fax 0961 738203
e-mail: dlfcatanzaro@dlf.it

Delegati al Turismo: A. Calabrò e T. Derro

torna all'home page