Pagina precedente

  

 

Gita in Umbria

in Pullman G.T. da Catanzaro Lido

15-19 Settembre 2004

  

 

Assisi panorama
Assisi panorama

 

Perugia: Interno Duomo

Perugia: Porta S. Pietro


Perugia: Rocca Paolina


Spoleto

Todi: Nicchioni romani

 

Cascia

Norcia

                                                                          
PROGRAMMA:

15 Settembre Mercoledì

h. 6,30 raduno dei partecipanti e partenza in pullman G.T. con soste facoltative lungo il percorso per il pranzo libero ed una eventuale visita alla celebre Abbazia di Montecassino. Arrivo a Todi città di Jacopone, da visitare: La Piazza, i Palazzi del POpolo e del Capitano, il Duomo, la Chiesa di San Fortunato ed il Tempio della Consolazione. Arrivo in serata in Hotel a Ponte S. Giovanni: sistemazione, cena e pernottamento.

16 Settembre Giovedì

 

Prima colazione in Hotel, Partenza per la visita guidata del capoluogo umbro, Perugia: La Rocca Paolina, il Palazzo dei Priori, il Duomo, Corso Vannucci, l'Arco Etrusco, Porta Marzia, Porta S. Pietro. Nel pomeriggio visita a Città di Castello e Gubbio affascinante città medioevale. Cena in Hotel e pernottamento.

17 Settembre Venerdì
  

 

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata ad Assisi dove si potranno ammirare: La Piazza inferiore di San Francesco, la Basilica con i famosi affreschi di Giotto, il Duomo. Nel pomeriggio visita a Spoleto, la città del festival, da visitare: il centro storico, il Duomo, le Chiese romaniche di Santa Eufemia, San Gregorio e San Pietro. Visita a Spello che conserva interessanti vestigia romane e Chiese Medioevali. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

18 Settembre Sabato

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Cascia e Norcia. Nel pomeriggio visita alla città di Foligno. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

19 Settembre Domenica

Prima colazione in hotel e partenza per Orvieto. Arrivo e mattina a disposizione per la visita della cittadina dall'aspetto medioevale nota per il suo famoso Duomo: Piazza Cahen, il pozzo di S. Patrizio, Corso Cavour, la Chiesa di S. Stefano, Piazza della Repubblica. Subito dopo partenza per il rientro in sede con soste lungo il viaggio per il pranzo libero e, possibilmente, per la visita alle Cascate delle Marmore. Arrivo a Catanzaro Lido previsto per la serata.

PRENOTAZIONE

Le prenotazioni si accettano presso la nostra sede fino a domenica 1 agosto con il versamento di un anticipo di 50 Euro. Il saldo deve essere versato prima dell'effettuazione della gita.

PAGAMENTO

Quota individuale di partecipazione 240  Euro con 50 partecipanti, 250 Euro con 30 partecipanti
La quota comprende: Viaggio in pullman G.T. - Sistemazione in hotel*** in camere doppie con servizi privati. Trattamento di mezza pensione con la possibilità di eventuale consumazione del pranzo in hotel con un supplemento di 8 euro a persona da pagare di volta in volta. Supplemento Camera singola da concordare con l'hotel. Guida per le visite a Perugia ed Assisi.

N.B. Considerata la breve distanza, dopo cena sarà possibile trascorrere le serate nel capoluogo umbro.
 

  Versione stampabile

 

INFORMAZIONI

 

Associazione DLF Catanzaro Lido
Via Crotone 42, 88063 Catanzaro Lido (CZ)
tel. e fax 0961 738203
e-mail: dlfcatanzaro@dlf.it

Consiglieri al Turismo: Derro e Calabrò

torna all'home page